sabato 11 febbraio 2012

DCO Junior con Davide Bonadonna

La prima uscita del progetto Dinosauri in Carne e Ossa Junior, vede un lavoro degli inizi di Davide Bonadonna comparato ad una sua recente illustrazione. Davide, oggi, è un illustratore scientifico affermato nonché l’illustratore ufficiale della mostra e compagno d’avventura nel gruppo Prehistoric Minds.
Ho scelto di comparare la recente illustrazione, nata come scenografia per la mostra, al disegno d’infanzia perché ci ho trovato alcune analogie sia di composizione che cromatiche, nonostante l’una raffiguri mammiferi e l’altra rettili preistorici.

Per il fondo ho utilizzato il nero. In generale, non mi piace utilizzare fondi piatti digitali, men che meno il nero (troppo profondo e pesante), ma mi serviva da raccordo per il fondo del blog della mostra.


Nessun commento:

Posta un commento