giovedì 8 dicembre 2011

Mi rifaccio il blog

Dopo le dimissioni dai suoi utenti di Splinder, il gestore su cui pubblicavo le pagine del mio blog, mi son trovato costretto ad aprire un nuovo blog, con lo stesso nome, preso altro utente.
Ho scelto Blogger perché la maggior parte dei blog che seguo ha lì la sua base confidando sulle promesse di Splinder di poter migrare il vecchio blog sul nuovo. Tutto inutile, i millantati automatismi si son rivelati inefficaci… Cerco in rete una soluzione, ne trovo una complicata ma, a detta dei commenti, utile alla causa. Mi concentro. Seguo tutto passo a passo, ma nulla. Il vecchio gogodinosaurs.splinder.com sarà perduto per sempre.

Ricomincia l’avventura.

7 commenti:

  1. Peccato che il "vecchio" sia perduto...
    Spero tu possa recuperarlo,nel frattempo buon nuovo inizio!
    Alessandro

    RispondiElimina
  2. Ho tutto salvato sul pc, per quel che vale. Eh eh ;-)

    RispondiElimina
  3. Ciao Andrea!
    Mi sono trovata nella tua stessa situazione: ho aperto un nuovo blog su blogspot e ho scaricato il file archivio di splinder dall'apposita pagina, rendendolo disponibile come feed anche se dopo il 31 gennaio le foto e i documenti che avevo caricato su splinder spariranno. Ma almeno i post resteranno visibili.
    Posso consigliarti di fare la stessa cosa e di attivare il redirect su questo nuovo blog: così chi avesse ancora il link al blog su splinder approderà in automatico qui ;)

    In ogni caso, una nuova avventura è iniziata e ti faccio il mio migliore in bocca al lupo!
    elena

    RispondiElimina
  4. Ciao Elena. In effetti lo avevo fatto e funzionava, ma ra non va più. Pazienza, anno nuovo, blog nuovo ;-)

    RispondiElimina
  5. Ah, caspiterina mi spiace. Mah, scherzi di una piattaforma in via d'estinzione.... :/

    RispondiElimina